Grande successo per la II edizione del Torneo Canestrello

da | Giu 18, 2019

Si e’ concluso il torneo Canestrello organizzato dall’Olimpia Basket Taggia che ha visto la partecipazione di 8 squadre piu’ di 120 atleti con un centinaio di accompagnatori e allenatori. Grande successo e ottima organizzazione per i tre giorni di gare intense ed entusiasmanti.
Hanno partecipato: oltre ai padroni di casa dell’ Olimpia Taggia , l’Eteila Aosta,Auxilium Collegno,Montemurlo Basket,My Basket Genova,Conte Verde Rivoli,San Mamolo Bologna e Olimpo Alba .
Nella giornata di domenica si sono svolte le finali che hanno visto impegnate per il terzo e quarto posto le squadre del San Mamolo vincente sull’Olimpo Alba e per il primo e secondo l’Auxilium Collegno vincente sull’Olimpia Taggia. La finale e’ stata combattuta a avvincente e ha visto soccombere i padroni di casa solo per la grande differenza fisica . Al termine Sono State premiate tutte le squadre e i migliori 5 giocatori del torneo : Giovanni Frontero dell’Olimpia Taggia, Andrea Lo Monaco del Monte Murlo, Mirko Cacciabue del My Basket , Riesco Michele del San Mamolo e come miglior giocatrice di tutto il Torneo Elisa Pasero dell’Auxilium Collegno , atleta con caratteristiche veramente interessanti.
Premio Fair Play, in ricordo di Luca Valle, alla squadra Conte Verde Rivoli.
Tre giorni all’insegna dello sport, della tradizione locale e dell’amicizia con la certezza di potersi rivedere il prossimo anno con un’altra edizione del torneo Canestrello sempre piu’ interessante.
La dirigenza dell’Olimpia Basket ringrazia tutti i genitori che hanno aiutato nell’organizzazione, Il Comune di Taggia e le societa’ del Bki Imperia e Blue basket Diano Marina per il sostegno logistico.