LA NOSTRA STORIA
leggi qui sotto
 

fin dagli anni ’60…

La nuova Olimpia Basket Arma-Taggia nasce il 03 febbraio del 1994 ma la nostra tradizione dura da molto più tempo. Fin da metà anni ’60 grazie ad uno sparuto numero di persone si è cercato di portare il Basket nella nostra citta’. Dai racconti del passato si può intuire che vi erano giovani di talento e per i romantici della pallacanestro si deve ricordare che il campo da gioco era rigorosamente all’aperto all’interno delle ex Caserme Revelli. Fino dagli anni ’70 la Società si è impegnata ad insegnare il basket nel nostro comune, formando sia squadre maschili sia femminili. Dopo un periodo di crisi l’Olimpia fu sciolta per essere riaperta nel 1986. Per 3 anni si è cercato di formare squadre di varie età, riuscendoci in parte. Il campo di gioco era rigorosamente lo stesso, all’aperto

Finalmente arriviamo al ’94 dove questa volta, anche in concomitanza con l’ultimazione della Palestra Ruffini in Taggia, la nostra attività crebbe notevolmente. Grazie al lavoro dei vari allenatori si è subito creata le basi delle nostre squadre. Con momenti alti e bassi siamo andati avanti negli anni; dapprima con una gestione “casalinga” e poi con il passare del tempo, la crescita dei nostri allenatori e dei dirigenti, siamo riusciti ad ottenere una buona organizzazione societaria. Gli ultimi anni hanno visto succedersi alla dirigenza persone dinamiche ed con una grande dose d’entusiasmo per il basket e che lavorano tutti come volontari senza ricevere alcun tipo di compenso. Sono i genitori dei bambini iscritti ai corsi che cercano di creare per i propri figli un ambiente sano e motivante.

IL NOSTRO SCOPO

in Olimpia Basket abbiamo una visione comune: educare con lo sport i ragazzi che vengono da noi. Cerchiamo di creare per loro un ambiente sano e motivante, che li prepari ad un futuro più radioso.

VIENI DA NOI

Olimpia Basket Arma-Taggia ti aspetta, scrivi per avere le informazioni che desideri